I NOSTRI COLORI
I colori aziendali hanno un’elevata efficacia segnaletica e, quindi, anche un grande potenziale di riconoscimento. Contribuiscono notevolmente all'uniformità del design complessivo.
I nostri colori aziendali localizzano RUAG in Svizzera e nel settore tecnologico.
Essi trasmettono la nostra provenienza e competenza e riflettono così il nostro orientamento aziendale. Il giusto impiego dei nostri colori è di grande importanza per il valore di riconoscimento del nostro marchio aziendale.
Colori primari
Per colori primari si intendono i colori che definiscono in maniera determinante il carattere dell’immagine visiva. Sono stati definiti i colori primari seguenti: grigio chiaro, grigio scuro, rosso e rosso scuro.
Tutti i colori primari sono presenti nel logo RUAG. Il rosso della RUAG corrisponde al rosso della croce svizzera. Inoltre, anche l'elemento RUAG e gli elementi di scrittura sono impostati nei colori primari.
Tutti i colori primari sono definiti per la stampa e la produzione digitale in spazi colore specifici con valori fissi e non possono essere modificati.
RUAG grigio
CMYK | 20 0 0 40 |
Pantone | 7543 |
RGB | 150 165 175 |
HEX | #96A5AF |
RAL | 7001 |
RUAG grigio scuro
CMYK | 20 0 0 70 |
Pantone | 431 |
RGB | 80 85 90 |
HEX | #50555A |
RAL | 7012 |
RUAG rosso
CMYK | 0 100 100 0 |
Pantone | 485 |
RGB | 255 0 0 |
HEX | #FF0000 |
RAL | 3020 |
RUAG Rosso scuro
CMYK | 0 100 80 65 |
Pantone | 188 |
RGB | 89 0 18 |
HEX | #590012 |
RAL | 3003 |
Colori secondari
I colori secondari vengono impiegati, contrariamente a quelli primari, come supporto. In primo luogo essi vengono utilizzati nella comunicazione digitale e nella realizzazione di grafici. Essi consentono una colorazione differenziata e una migliore distinguibilità di applicazioni interattive o dei valori tabellari.
Tutti i colori secondari sono definiti per la stampa e la produzione digitale in spazi colore specifici con valori fissi e non devono essere modificati.
CMYK | 10 5 6 0 |
RGB | 234 237 239 |
HEX | #EAEDEF |
CMYK | 29 16 16 1 |
RGB | 192 201 207 |
HEX | #C0C9CF |
CMYK | 50 32 30 10 |
RGB | 136 149 158 |
HEX | #88959E |
CMYK | 58 42 38 22 |
RGB | 108 117 124 |
HEX | #6C757C |
CMYK | 0 28 14 0 |
RGB | 255 204 204 |
HEX | #FFCCCC |
CMYK | 0 72 49 0 |
RGB | 255 102 102 |
HEX | #FF6666 |
CMYK | 3 100 100 1 |
RGB | 222 0 4 |
HEX | #DE0004 |
CMYK | 30 100 93 43 |
RGB | 122 0 14 |
HEX | #7A000E |
CMYK | 19 0 7 0 |
RGB | 214 244 245 |
HEX | #D6F4F5 |
CMYK | 48 0 18 0 |
RGB | 133 221 224 |
HEX | #85DDE0 |
CMYK | 70 0 31 0 |
RGB | 49 183 188 |
HEX | #31B7BC |
CMYK | 79 25 42 8 |
RGB | 37 138 142 |
HEX | #258A8E |
CMYK | 84 37 50 30 |
RGB | 26 99 101 |
HEX | #1A6365 |
Ponderazione cromatica
La ponderazione dei colori caratterizza l'aspetto del marchio. L’atmosfera creata dai colori RUAG viene definita in proporzione dal bianco e dai colori primari RUAG.
L'elemento stilisticamente più importante è l'elemento RUAG. Esso definisce accenti cromatici che, in combinazione con uno sfondo bianco o un soggetto rappresentato, caratterizzano l’aspetto tipico del marchio. I colori secondari, invece, sono utilizzati solo come accenti e quindi non hanno alcun significato per l’atmosfera creata dai colori.
L’atmosfera creata dai colori RUAG si compone del bianco e dei colori primari.
Download colori
Qui troverete informazioni più approfondite.