Il nostro principio di realizzazione
principio di realizzazione RUAG si desume in maniera coerente dal logo RUAG. Costituisce il quadro visivo e crea un sistematismo per la progettazione di tutti i media aziendali.
L'elemento RUAG traduce la qualità dinamica del logo RUAG in un linguaggio di design e assicura un marchio dall’aspetto riconoscibile, marcato e coerente. L'elemento RUAG è al contempo veicolo del logo del brand e di informazioni.
Elemento RUAG – derivazione formale
L'idea del logo “Agilità stabile” viene trasferita al principio di realizzazione: l'"elemento RUAG" deriva coerentemente dal marchio figurativo ed è l'elemento che definisce lo stile del corporate design.
L'elemento RUAG funge sostanzialmente da palcoscenico per il logo del marchio.
Principio di design elemento RUAG
L’elemento RUAG viene impiegato su copertine, annunci o mezzi di comunicazione mediante manifesto. Non compare invece sulle pagine interne dei media o solo in forma ridotta.
Elemento RUAG e logo RUAG
Ogni volta che trova impiego l’elemento RUAG, il logo RUAG si trova – in alto a destra – sull’elemento. Se delle informazioni testuali si trovano sull’elemento RUAG, esse vengono posizionate sulla parte inferiore dell’elemento.
Elemento RUAG e testo
In genere, l’elemento RUAG è il portatore di sottotitoli e brevi testi. I titoli vengono posizionati al di fuori dell’elemento. Se l'elemento viene utilizzato in piccole dimensioni e in un unico pezzo, può anche contenere solo il logo. Se viene utilizzato in un formato grande, può essere il vettore di titoli e lunghi testi continui.
Elemento RUAG – applicazione
L’elevata flessibilità e le svariate possibilità di impiego dell’elemento garantiscono un aspetto vivace con, al contempo, un grado di riconoscibilità e coerenza elevato. La flessibilità d'uso consente di orientare visivamente i vari mezzi di comunicazione in modo individuale, con uno stile che può andare dal riservato all’appariscente.
Elemento RUAG - colore, riempimento
L’elemento RUAG può essere impiegato con un colore solo, con due colori o con un soggetto.
Variante bianca monocolore
La parte inferiore può essere utilizzata con una trasparenza dell'85%. Il testo deve poi essere posizionato.
La variante monocolore è sostanzialmente bianca, dal momento che l’elemento RUAG è portatore del logo RUAG. La variante bianca viene sempre utilizzata per gli elementi RUAG senza testo.
Variante bicolore
Nel caso della variante bicolore, la parte superiore dell’elemento è in linea di principio bianca, la parte inferiore può presentarsi nei colori RUAG grigio, RUAG grigio scuro e RUAG rosso. I colori RUAG grigio, RUAG grigio scuro e bianco possono essere utilizzati con una trasparenza dell'85%.
Sulla variante bicolore deve essere posizionato del testo.
Riempimento con soggetto
Nel caso del riempimento con un soggetto occorre prestare attenzione che la parte inferiore sia sufficientemente grande al fine di garantire un impiego generoso e rappresentativo del soggetto. I soggetti nell'elemento RUAG non devono essere utilizzati in modo trasparente.
Elemento RUAG – flessibilità
L’elemento RUAG è l’elemento stilistico più caratterizzante del corporate design RUAG. Le sue possibilità d’impiego flessibili garantiscono un sistema di design vivace, mantenendo un alto grado di riconoscibilità in tutti i settori della comunicazione.
A seconda dei requisiti dei rispettivi mezzi di comunicazione, l’elemento RUAG può controllare l’orientamento visivo desiderato, con uno stile che può andare dal riservato all’appariscente.
Tratteggio
Un elemento decorativo di realizzazione è costituito dal tratteggio RUAG. Può essere utilizzato sia su soggetti che su superfici. Viene utilizzato in bianco (opacità 70% - già creato nel file!) e in RUAG grigio con una larghezza di linea di 0,4 pt.
Download principio di realizzazione
Qui troverete informazioni più dettagliate.