Il nostro logo e il nostro claim
Il logo visualizza il nostro orientamento del marchio. Si compone di una parte letterale e di un elemento grafico. La parte letterale lancia un messaggio chiaro. Grazie al lettering autonomo incarna un senso di riconoscimento e la nostra pretesa tecnologica.
Il claim "Per la sicurezza sovrana" crea una parentesi contenutistica sul nostro ambito di attività. In qualità di partner tecnologico dell'Esercito svizzero, siamo parte integrante e lungimirante della sicurezza svizzera.
Il nostro elemento grafico - «Agilità stabile»
L’elemento grafico si basa sulla croce svizzera. Esso comunica chiaramente – con il rosso svizzero – la nostra provenienza. Il secondo colore grigio visualizza il nostro orientamento tecnologico.
La composizione per blocchi del logo è sinonimo di stabilità. L'asse orizzontale, così come l'asse nell'angolo del 45%, è sinonimo di agilità, progresso, dinamica e costante ricerca di soluzioni innovative.
Logo - Varianti
Parte letterale - elemento grafico
Il logo RUAG si compone di una parte letterale e di un elemento grafico. Entrambi gli elementi formano la variante standard del logo.
Elemento grafico
Contrariamente alla parte letterale, l’elemento grafico può essere impiegato singolarmente in casi specifici.
File del logo
Per facilitare la progettazione dei media RUAG e ridurre al minimo le fonti di errore durante la produzione, sono disponibili dati digitali stampabili del logo RUAG.
Formati del logo e spazi del colore
Poiché media specifici hanno diversi requisiti in termini di formati del file e scale cromatiche, i dati del logo digitali sono stati creati negli spazi del colore e nei formati più correnti:
- 4c, Pantone: stampa offset
- RGB (3c) media digitali
- grigio, 1c: media prodotti monocromaticamente
- 1c (nero o negativo): Eccezione per immagini in movimento
o omaggi
Oltre ai dati vettoriali liberamente scalabili, i loghi sono disponibili anche come dati pixel nella qualità corrispondente.
Claim
Il claim viene posizionato sotto il logo con orientamento a destra ed è variabile sull’asse verticale. Non è posizionato direttamente sotto il logo, ma a una distanza definita da esso.
Posizionamento – regole fondamentali
- Di norma, il logo RUAG è allineato a destra nella parte superiore dell'elemento RUAG.
- Sulle superfici bianche, come nel caso dei documenti aziendali, il logo viene utilizzato in alto a destra nel formato.
- Date le peculiarità dei media elettronici, l’inserimento del logo avviene qui in modo variabile: sull’elemento RUAG in alto a destra oppure sotto forma di elemento grafico in alto a sinistra nel formato.
- Il claim è allineato a destra sotto il logo RUAG e l'elemento RUAG. Non non si trova mai sull’elemento RUAG.
Il logo RUAG si trova in genere sull’elemento RUAG. Il claim non si trova mai sull’elemento RUAG.
Download logo e claim
Qui troverete informazioni più approfondite.