Skip to main content

Portale del marchio

I contenuti di un marchio si riflettono nel corporate design. Il successo del design aziendale si basa sulla continuità. Qui troverete informazioni importanti su come creare una comunicazione forte.

Il nostro logo e il nostro claim

Il logo visualizza il nostro orientamento del marchio. Si compone di una parte letterale e di un elemento grafico. La parte letterale lancia un messaggio chiaro. Grazie al lettering autonomo incarna un senso di riconoscimento e la nostra pretesa tecnologica.

Il claim "Per la sicurezza sovrana" crea una parentesi contenutistica sul nostro ambito di attività. In qualità di partner tecnologico dell'Esercito svizzero, siamo parte integrante e lungimirante della sicurezza svizzera.

Markenlogo und Claim 1

Il nostro elemento grafico - «Agilità stabile»

L’elemento grafico si basa sulla croce svizzera. Esso comunica chiaramente – con il rosso svizzero – la nostra provenienza. Il secondo colore grigio visualizza il nostro orientamento tecnologico.

La composizione per blocchi del logo è sinonimo di stabilità. L'asse orizzontale, così come l'asse nell'angolo del 45%, è sinonimo di agilità, progresso, dinamica e costante ricerca di soluzioni innovative.

Unser Markenlogo und Claim 2

Logo - Varianti

 

Parte letterale - elemento grafico
Il logo RUAG si compone di una parte letterale e di un elemento grafico. Entrambi gli elementi formano la variante standard del logo.

 

Elemento grafico
Contrariamente alla parte letterale, l’elemento grafico può essere impiegato singolarmente in casi specifici.

File del logo
Per facilitare la progettazione dei media RUAG e ridurre al minimo le fonti di errore durante la produzione, sono disponibili dati digitali stampabili del logo RUAG.

Formati del logo e spazi del colore
Poiché media specifici hanno diversi requisiti in termini di formati del file e scale cromatiche, i dati del logo digitali sono stati creati negli spazi del colore e nei formati più correnti:

  • 4c, Pantone: stampa offset
  • RGB (3c) media digitali
  • grigio, 1c: media prodotti monocromaticamente
  • 1c (nero o negativo): Eccezione per immagini in movimento
    o omaggi

Oltre ai dati vettoriali liberamente scalabili, i loghi sono disponibili anche come dati pixel nella qualità corrispondente.

Unser Markenlogo und Claim 3
Standard: parte letterale ed elemento grafico RUAG 4c
Markenlogo und Claim 4
Standard: Elemento grafico 4c
Unser Markenlogo und Claim 5
Livello di grigio: parte letterale ed elemento grafico RUAG in grigio
Markenlogo und Claim 6
Livello di grigio: elemento grafico RUAG in grigio
Markenlogo und Claim 7
Eccezione: parte letterale ed elemento grafico RUAG 1c
Markenlogo und Claim 8
Eccezione: elemento grafico RUAG 4c
**Ausnahme:** RUAG Wort-Bildmarke negativ
Eccezione: Parola RUAG/marchio figurativo negativo
**Ausnahme:** RUAG Bildmarke negativ
Eccezione: Marchio figurativo RUAG negativo

Claim

Il claim viene posizionato sotto il logo con orientamento a destra ed è variabile sull’asse verticale. Non è posizionato direttamente sotto il logo, ma a una distanza definita da esso.

Claim positiv
Positivo grigio scuro
Claim negativ
Negativo bianco

Posizionamento – regole fondamentali

  1. Di norma, il logo RUAG è allineato a destra nella parte superiore dell'elemento RUAG.
  2. Sulle superfici bianche, come nel caso dei documenti aziendali, il logo viene utilizzato in alto a destra nel formato.
  3. Date le peculiarità dei media elettronici, l’inserimento del logo avviene qui in modo variabile: sull’elemento RUAG in alto a destra oppure sotto forma di elemento grafico in alto a sinistra nel formato.
  4. Il claim è allineato a destra sotto il logo RUAG e l'elemento RUAG. Non non si trova mai sull’elemento RUAG.

Il logo RUAG si trova in genere sull’elemento RUAG. Il claim non si trova mai sull’elemento RUAG.

Markenlogo und Claim 11
Posizionamento di logo e claim sui media classici
Esempio: Opuscolo DIN A4
Markenlogo und Claim 12
Posizionamento del logo sui documenti aziendali
Esempio: Carta intestata DIN A4
Unser Markenlogo und Claim 13
Posizionamento del logo media digitali
Esempio: Pagina iniziale
Unser Markenlogo und Claim 14
Posizionamento del logo media digitali
Esempio: Pagina dei contenuti

Download logo e claim

Qui troverete informazioni più approfondite.

Logo e claim della guida di stile RUAG (in tedesco) pdf (1.1 MB)
Download
RUAG Logo zip (3.5 MB)
Download