Il prodotto «missim MK3» è un tester innovativo «All-in-One» per sistemi di autodifesa nell’industria aeronautica internazionale. L’apparecchio portatile simula scenari di minaccia multi-spettro e prima di ogni missione consente l’adozione di una decisione «Go/No-Go» affidabile. Dalla sua introduzione nel 2008, il tester si è affermato in tutto il mondo viene continuamente migliorato nella funzionalità, nell’intuitività e nella qualità. Da poco è disponibile sul mercato la terza generazione del prodotto, che viene proposta in diverse versioni.
Nel libro illuminante «The Form of Success» (2019) del professor Dr. Peter Zec, iniziatore e CEO di Red Dot, vengono sottolineate quattro qualità di un buon design che un prodotto eccellente racchiude:
- La qualità della funzione: qual è lo scopo che il prodotto adempie?
- La qualità della seduzione: il prodotto risulta convincente sul piano estetico?
- La qualità dell’uso: il prodotto consente un utilizzo semplice e autoesplicativo?
- La qualità della responsabilità: il prodotto è duraturo o sostenibile?
Nel missim MK3 tutte queste qualità sono presenti e riflettono le elevate aspettative dei 40 esperti internazionali della giuria Red Dot.
Il nostro prodotto consente all’utilizzatore di testare in maniera indipendente complessi scenari di minaccia dei sistemi di autodifesa con semplicità. La pratica soluzione completa di hardware e software tiene conto delle necessità dei vari gruppi di utilizzatori, come militari, partner industriali ed equipaggi. Grazie a una manutenzione, aggiornamenti del software e assistenza regolari, il prodotto è longevo e viene impiegato già da più di un decennio.
«Il premio ci motiva a continuare a sviluppare prodotti innovativi e di alta qualità che rispondano alle esigenze dei nostri clienti, siano facili da usare e sostenibili», afferma Gregor Schedlbauer, manager di portafoglio di missim®.
La cerimonia ufficiale di conferimento del premio avrà luogo il 24 giugno 2024 nel Red Dot Museum.