La nuova struttura organizzativa consentirà a RUAG di attuare efficacemente la propria strategia aziendale. Ciò comprende la semplificazione dei processi, l'armonizzazione dei sistemi, la creazione di strutture più chiare e la promozione di una comunicazione trasparente e aperta all'interno dell'azienda.
L'adattamento delle strutture organizzative è accompagnato, tra l'altro, da un adeguamento a livello dirigenziale. I responsabili delle divisioni Corporate Services, C5I e RUAG Real Estate siedono ora nel consiglio di amministrazione, completando così il management dell'azienda.
Per rimanere competitivi sul mercato, all'azienda sono state affidate anche maggiori responsabilità operative. Le aree delle vendite e della catena di approvvigionamento sono state quindi assegnate alle corrispondenti aree di business.
Inoltre, è stato creato un nuovo settore Servizi aziendali. I Servizi aziendali coprono le aree che vanno oltre l'azienda stessa e sono destinati a supportare sia lo sviluppo strategico di RUAG sia le singole aree di business. I Servizi aziendali comprendono i settori Legale, Compliance, Sicurezza aziendale, Comunicazione e Affari pubblici, Sviluppo aziendale, Programmi e Progetti aziendali e Coordinamento.
La nuova struttura organizzativa comporta cambiamenti nel personale. È ancora in corso una procedura di consultazione con i rappresentanti interni dei dipendenti. Una volta completata questa procedura, le nuove strutture dovrebbero essere operative dal 1° aprile.
Per ulteriori informazioni su RUAG, contattare Kirsten Hammerich, Senior Media Relations Manager, kirsten.hammerich@ruag.ch / +41 79 770 81 18.