Skip to main content

Capacità di manutenzione dei componenti degli elicotteri

Nell’ambito degli elicotteri RUAG si sta orientando strategicamente verso nuovi mercati e sta investendo nell’ottimizzazione della manutenzione dei componenti dinamici. I prossimi investimenti nel futuro dell’officina dedicata ai componenti dinamici della sede di Alpnach miglioreranno la pianificabilità, il rispetto delle scadenze e l’affidabilità degli interventi di manutenzione.

Nella sede di Alpnach RUAG si adeguerà strategicamente all’evoluzione delle esigenze dei clienti, per quanto riguarda il settore degli elicotteri. La revisione dei componenti dinamici del Super Puma, dell’AS332 e dell’AS532 MKI è una delle competenze chiave di tale sede. Il miglioramento dei tempi di esecuzione nell’officina componenti e la disponibilità delle parti di ricambio di cui vi è immediata necessità sono fattori di successo volti a ridurre al minimo i tempi di consegna. Grazie all’ottimizzazione delle procedure interne e alla garanzia della disponibilità di parti e componenti di ricambio, questo fondamentale requisito potrà essere soddisfatto ancor meglio in futuro. L’11 febbraio 2022 è stata posata la prima pietra della nuova officina per la produzione di pale rotoriche. A fine estate 2022 sarà pronto l’edificio dedicato alla loro manutenzione.

Questo investimento nel futuro dell’officina dedicata ai componenti dinamici comporterà vantaggi apprezzabili per i clienti di RUAG per quanto riguarda la pianificabilità, il rispetto delle scadenze e l’affidabilità degli interventi di manutenzione.

Gli operatori di elicotteri militari, statali e civili di tutto il mondo si affidano al know-how tecnico di RUAG e usufruiscono di una completa gamma di servizi. Il gruppo investe nell’ottimizzazione delle attuali «in-house capabilities secondo la EASA Part 145» nell’ambito della manutenzione di livello I e D, della riparazione e della revisione delle cellule di velivoli e di elicotteri, dei motopropulsori e dei componenti dinamici.

La prontezza operativa degli elicotteri è la chiave del successo di ogni missione. Non c’è spazio per compromessi. Per poter adempiere i propri compiti e soddisfare le richieste loro rivolte, gli operatori di elicotteri devono fare affidamento in qualsiasi momento su sistemi pronti per l’uso ed efficienti. In quanto partner tecnologico di prim’ordine di organizzazioni di sicurezza, RUAG garantisce la massima disponibilità per l’intero ciclo di vita.

Per ulteriori informazioni su RUAG potete rivolgervi a Kirsten Hammerich, Senior Media Relations Manager, Kirsten.Hammerich@ruag.ch / Tel. +41 58 467 05 11.