Su incarico del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), RUAG vende e liquida le attrezzature e i veicoli militari non più necessari all'Esercito svizzero. Per concentrarci sulla nostra direzione strategica e rafforzare le competenze fondamentali, abbiamo deciso di ritirarci da questo settore di attività, probabilmente alla fine del 2025.
Il ritiro non ha alcun impatto sui nostri clienti e partner. Noi di RUAG garantiremo una transizione senza intoppi. Un gruppo di lavoro con tutte le persone coinvolte elaborerà un piano d'azione dettagliato per il passaggio delle attività alle nuove responsabilità. Ai dipendenti RUAG coinvolti verrà offerto un impiego interno.
« La decisione non è stata facile. Tuttavia, analisi complete e considerazioni strategiche hanno dimostrato che questo passo è necessario per sviluppare ulteriormente la nostra azienda in modo orientato al futuro. Fino al ritiro definitivo, noi di RUAG adempiremo sempre ai nostri obblighi contrattuali con la necessaria competenza e attenzione. »