Skip to main content

RUAG Real Estate concede diritti di superficie nel Canton Uri

Berna 3 giugno – RUAG Real Estate SA ha concesso il diritto di superficie su due fondi nel Canton Uri. In questo modo la controllata di RUAG MRO Holding SA persegue la sua sottostrategia immobiliare e continua a riconoscere la sua appartenenza alla sede di Uri.

Il primo fondo è situato ai margini della zona industriale di Altdorf nel Comune di Schattdorf. Ha una superficie di circa 8000 m2 e si trova al di fuori del perimetro di sicurezza della zona industriale. Il secondo fondo con una superficie di circa 4500 m2 è situato nella parte occidentale dell’area commerciale Neuland lungo la futura via di collegamento ovest-est (WOV) nel Comune di Bürglen. Nel business park Neuland, RUAG Real Estate SA sta inoltre pianificando di ampliare la viabilità interna nell’ambito della realizzazione della WOV.

Per quanto riguarda il diritto di superficie, il proprietario del fondo, il cosiddetto concedente, concede al superficiario il diritto di costruire per un determinato periodo sul suo fondo. Così facendo, il concedente continua a rimanere proprietario del fondo, ma non può utilizzare il suolo per la durata del contratto. A fronte del diritto di superficie e di utilizzo, il superficiario versa un corrispettivo.

RUAG Real Estate SA persegue da anni una strategia sostenibile e a risparmio di risorse nel senso della pianificazione del territorio. Con la concessione del diritto di superficie sui due fondi l’azienda rafforza il suo impegno per la promozione della piazza economica, crea condizioni interessanti per l’attività commerciale e assicura in questo modo prosperità a lungo termine.

Per ulteriori informazioni sulla RUAG, si rivolga a Kirsten Hammerich, Senior Media Relations
Manager, kirsten.hammerich@ruag.ch / +41 79 770 81 18.