In occasione dell’assemblea generale del 17 maggio 2023, il Consiglio di amministrazione di MRO Holding SA non solo ha incrementato il numero dei suoi membri, ma ha anche ampliato la sua base di competenze a livello strategico. «Con l’ingresso di Elisabeth Bourqui e Monica Duca Widmer, siamo lieti di accogliere nel Consiglio di amministrazione due figure di comprovata esperienza», ha affermato il Presidente del Consiglio di amministrazione Nicolas Perrin. Elisabeth e Monica completeranno il C.d.A. nel modo migliore sia in termini di contenuti, grazie alla loro competenza, sia sul piano della rappresentanza regionale e della diversità.
Elisabeth Bourqui proviene dalla Svizzera romanda ed è madrelingua francese. Ha studiato matematica al Politecnico federale di Losanna e, dopo gli studi universitari, si è trasferita al Politecnico federale di Zurigo, dove nel 2000 ha conseguito una laurea magistrale, a cui è seguito un dottorato in matematica finanziaria. Nel 2019 ha fondato la BERG Capital Management a Losanna, di cui è CEO e socia fondatrice. Dal 2020 è Presidente del Consiglio di amministrazione di Helsana HealthInvest e membro dei C.d.A. della banca Vontobel, della banca cantonale di Neuchâtel, della società di assicurazioni Athora NL, della fondazione Louis Jeantet, della fondazione Ernst von Siemens e della fondazione Greenbrix.
Monica Duca Widmer proviene dal Ticino ed è madrelingua italiana. Ha conseguito una laurea in ingegneria chimica al Politecnico federale di Zurigo e successivamente ha studiato chimica all’Università di Milano. Da oltre vent’anni è Direttrice generale e Presidente del Consiglio di amministrazione di EcoRisana SA, che offre servizi nel settore ambientale e per indagini e bonifiche di siti contaminati. Inoltre, dal 2011 è Presidente del Consiglio di amministrazione della Cooperativa Migros Ticino. In qualità di ex Presidente di BGRB Holding AG, conosce perfettamente la realtà RUAG.
Dallo scorporo e dalla ricostituzione di RUAG MRO Holding SA, che risale al 1° gennaio 2020, Caroline Kuyper Leblond è membro del Consiglio di amministrazione e Presidente dell’Audit & Risk Management Committee. Grazie alle sue competenze e alla sua personalità, ha contribuito in modo determinante alla costruzione e all’ulteriore sviluppo di RUAG MRO Holding SA. «Ringrazio Caroline Kuyper Leblond per il suo impegno convinto e determinante a favore di RUAG e per la proficua collaborazione», ha affermato il Presidente del C.d.A. Nicolas Perrin.
Contatta
RUAG AG
Stauffacherstrasse 65
3000 Bern 22