Skip to main content

Collaborazione con helfen helfen Schweiz

helfen helfen Schweiz è un’organizzazione che da sette anni si occupa della comunicazione per la protezione civile e l’Esercito. Anche quest’anno RUAG le offre sostegno nella sua attività. Assieme lavoriamo per la sicurezza della Svizzera.

Fondata nel 2017, helfen helfen Schweiz è impegnata per una maggiore visibilità della protezione civile e dell’Esercito. helfen helfen Schweiz mostra, quindi, in modo immediato e autentico cosa fanno le forze di pronto intervento e di primo soccorso nel quotidiano e chi si cela dietro la rispettiva uniforme. Persone che si sono prefisse il compito di operare per la sicurezza della Svizzera. In questo modo, l’organizzazione persegue l’obiettivo di migliorare la comprensione per la presenza della protezione civile e dell’Esercito nella società. Un importante traguardo è costituito dalla sua campagna «Corsia d’emergenza Svizzera». La campagna ha supportato in maniera determinante la decisione del 2021 di dare un fondamento giuridico alla creazione di una corsia d’emergenza.

Dietro le quinte

Benché helfen helfen Schweiz si presenti come un’organizzazione, alle spalle c’è un’organizzazione che conta circa 100 membri, di cui dai 20 ai 30 sono attivi e lavorano come volontari per l’organizzazione in settori come media service, realizzazione di foto e video fino alla comunicazione pronta all’uso. I membri provengono da tutte le regioni linguistiche della Svizzera. In questo modo il team, con il sostegno dei membri, può adattare la sua comunicazione alle regioni linguistiche. La maggior parte dei membri è di professione operatore di pronto intervento e di primo soccorso.

Campagna «SEMPREPRESENTI»

Con la sua campagna attuale «SEMPREPRESENTI» helfen helfen Schweiz intende attirare l’attenzione sulla presenza quotidiana delle forze di primo intervento in ogni momento per la sicurezza della popolazione. Pertanto, il team vuole accrescere il grado di accettazione delle professioni in questi settori. RUAG è lieta di supportare helfen helfen Schweiz nella sua attività nell’ambito di uno sponsoring. Grazie a questa collaborazione, ci impegniamo assieme per la sicurezza della Svizzera, in trepida attesa dei progetti imminenti.