Il RUAG Innovation Forum
Il Forum riunisce ogni anno esperti di innovazione nei campi della difesa e della sicurezza. Il suo obiettivo è promuovere l'innovazione e la tecnologia come mezzo per migliorare la sicurezza sovrana della Svizzera. I recenti conflitti in Ucraina e nel Medio Oriente dimostrano che la pace non è affatto scontata. Questo evento intende contribuire a influenzare positivamente e costantemente la nostra sicurezza mediante l’innovazione.
Questo format esclusivo per la Svizzera include relazioni di opinion leader e un'esposizione industriale di progetti innovativi e di startup. In un contesto stimolante e moderno, creiamo una piattaforma di successo per dare vita a un networking intersettoriale.
PUNTI FORTI DELL'EVENTO
Relazioni
Esposizione industriale
Premi e riconoscimenti
Filtrare gli eventi
Tipo di evento
0 Eventi
Spiacente, non ci sono eventi corrispondenti per i filtri applicati.
RESOCONTO DELL'EDIZIONE 2023
L'edizione 2023 del forum ha visto la partecipazione di oltre 200 invitati e ospitato 25 stand espositivi per progetti di innovazione e startup Per quanto riguarda le relazioni, abbiamo avuto il privilegio di ospitare il comandante di corpo Thomas Süssli, che ha ci ha esposto il suo punto di vista sull'importanza della tecnologia in una moderna politica di difesa, e il professor Peter Seitz con una relazione sull’approccio scientifico alla creatività. Inoltre, per la prima volta sono stati conferiti i riconoscimenti "RUAG startup Innovation award" e "RUAG National Student Innovation Award" a seguito di un pitch contest e con il voto del pubblico presente.
Il riconoscimento per le startup è stato assegnato all'azienda Sharekey SA e al suo CEO Hervé Blanc. Questo concorso punta a premiare la startup più innovativa del programma di accelerazione RUAG dell'anno in corso secondo il giudizio della comunità di esperti presente al forum.
Il riconoscimento per gli studenti è stato assegnato a Benjamin Mouchet dell’istituto HE-ARC per il suo lavoro basato sulla realtà aumentata nel campo del war gaming. Questo riconoscimento rappresenta la finale nazionale del RUAG Innovation Award conferito a livello regionale dalle università e dalle scuole superiori partecipanti in tutta la Svizzera.