Il RUAG Innovation Forum
Il Forum riunisce ogni anno esperti di innovazione nei campi della difesa e della sicurezza. Il suo obiettivo è promuovere l'innovazione e la tecnologia come mezzo per migliorare la sicurezza sovrana della Svizzera. I recenti conflitti in Ucraina e nel Medio Oriente dimostrano che la pace non è affatto scontata. Questo evento intende contribuire a influenzare positivamente e costantemente la nostra sicurezza mediante l’innovazione.
Questo format esclusivo per la Svizzera include relazioni di opinion leader e un'esposizione industriale di progetti innovativi e di startup. In un contesto stimolante e moderno, creiamo una piattaforma di successo per dare vita a un networking intersettoriale.
PUNTI FORTI DELL'EVENTO
Relazioni
Esposizione industriale
Premi e riconoscimenti
Filtrare gli eventi
-
Bienne, Switzerland Innovation Park (1)
-
Alpnach (0)
-
Bananenreiferei Eventlocation (0)
-
Berna (0)
-
BERNEXPO (0)
-
BFB – Bildung Formation Biel-Bienne (0)
-
Emmen area principale (0)
-
ETH Zürich (0)
-
Lauberhornrennen Starthaus (0)
-
Lodrino (0)
-
Lucerna, Messe (0)
-
Ristorante Schlemmerei (0)
-
Stans (0)
-
Thun (0)
-
Thun-Expo (0)
-
Wangen (0)
-
Wilderswil (0)
-
Zweisimmen (0)
Tipo di evento
RESOCONTO DELL'EDIZIONE 2024
L’Innovation Forum 2024 ha visto la partecipazione di oltre 190 invitati e ospitato 17 stand espositivi per startup del programma Innovation Accelerator, progetti di innovazione RUAG, istituti di formazione e aziende partner.
Tra i momenti salienti del forum ci sono stati i keynote del Dott. Alex Osterwalder, del Divisionario Stephan Christen e del membro del Consiglio nazionale Jean-Luc Addor. Essi hanno delineato, tra l’altro, come l’innovazione possa essere portata avanti nell’industria della difesa e hanno discusso del suo significato in un contesto militare e politico.
Anche quest’anno sono stati premiati dei risultati eccezionali:
- RUAG Startup Award: Stefan Junker, CEO di YOTASYS AG, ha convinto la giuria con il suo elevator pitch e la sua startup è stata riconosciuta come la più innovativa del programma RUAG Accelerator.
- RUAG Student Innovation Award: Dominic Moser della Scuola universitaria professionale dei Grigioni ha ricevuto un grande applauso ed è stato premiato per il suo eccezionale contributo sulla «produzione di molle di tungsteno». Questo premio segna la finale nazionale del RUAG Student Innovation Award, che viene assegnato a livello regionale da università e scuole universitarie professionali a studenti in tutta la Svizzera.
Richiedi un invito per l'Innovation Forum 2025
Compilare il modulo non costituisce registrazione!