Contribuisci al progresso industriale in qualità di operatore/trice in automazione
Pensi e agisci con occhio non solo all'economia ma anche
all'ecologia? Con noi impari come dare il tuo contributo allo sviluppo industriale: gli operatori e le operatrici in automatica assicurano che macchine e impianti diventino più sicuri, efficienti, flessibili ed economici.
Se sei interessato/a allo sviluppo, alla programmazione e alla costruzione di sistemi di controllo e automazione, un tirocinio presso RUAG è quello che fa per te. I nostri operatori e le nostre operatrici in automatica collaborano con ingegneri e sviluppatori ad esempio per garantire che un ascensore si fermi all'altezza del piano con precisione millimetrica.
Punti salienti della tua formazione presso RUAG
Operatore/rice in automatica AFC
Al giorno d'oggi nulla funziona più senza gli operatori e le operatrici in automatica. Essi sviluppano, programmano e costruiscono sistemi di comando e di automazione. Essi fungono per così dire da interfaccia tra l'hardware e il software, quindi tra il “cervello” elettronico e la meccanica di un apparecchio o di un impianto. Come puoi vedere, questa professione è orientata alla tecnologia all'avanguardia e contribuisce al progresso industriale.
Gli operatori e le operatrici in automatica lavorano in un ambiente creativo ed innovativo e sono sempre in contatto con i più recenti sviluppi e le più nuove tendenze della tecnologia. Lavorano in un team, unitamente a ingegneri e sviluppatori.
Gli operatori e le operatrici in automatica fanno in modo, ad esempio, che il distributore automatico di bevande espella il giusto prodotto. I loro prodotti trovano applicazione e sono esportati in tutto il mondo. La professione presso RUAG è quindi estremamente innovativa e vasta.
Date forma al vostro futuro personale con l'apprendistato Way-Up.
È possibile completare questo apprendistato nel modello Way-Up.
Luoghi di formazione
- Interlaken
- Thun
- Emmen
- Lodrino