Sviluppa analisi dei materiali pionieristiche in qualità di laboratorista in fisica
Come laboratorista in fisica presso RUAG eseguirai esperimenti e analizzerai i materiali che vengono utilizzati in vari settori ad alto contenuto tecnologico come ingegneria meccanica, tecnica energetica e ingegneria biomedica. Così facendo, utilizzerai strumenti di misura e apparecchiature di laboratorio all’avanguardia.
Se sei interessato/a in generale ai materiali, alla fisica, alla chimica e alla tecnica, ti garantiamo mansioni impegnative in un ambiente interessante. I nostri laboratoristi in fisica preparano esperimenti, eseguono misurazioni e analizzano risultati, per garantire che i materiali siano conformi ai massimi standard di qualità. In questo modo imparerai a lavorare in un ambiente high-tech e contribuirai attivamente all’ulteriore sviluppo di tecnologie moderne.
Punti salienti della tua formazione presso RUAG
Laboratorista in fisica AFC
In qualità di laboratorista in fisica presso RUAG, lavorerai a stretto contatto con i collaboratori dell’ingegneria dei materiali e dei settori della fisica, della chimica e dell’elettronica per testare le proprietà fisiche e chimiche dei materiali. Eseguirai serie di test sulla base di piani di prova e utilizzerai moderne attrezzature di laboratorio e tecniche di misurazione. Documenterai i tuoi risultati in modo preciso per garantire la qualità dei materiali.
Nella tua quotidianità sarai impegnato con sistemi tecnici complessi e lavorerai in un moderno ambiente di laboratorio. Il lavoro è vario, in quanto sei attivo/a in diversi settori e sei coinvolto/a in un’ampia gamma di compiti.
Luoghi di formazione
- Thun