Life Cycle Management completo dei jet da combattimento
Per poter svolgere la propria missione di sicurezza, le forze aeree devono poter fare affidamento su una flotta di jet da combattimento sempre funzionante e disponibile. Il nostro Life Cycle Management assicura la disponibilità dei jet da combattimento e dei loro sistemi.
La capacità operativa dei jet da combattimento e dei relativi sottosistemi è alla base di ogni missione di successo. In qualità di partner tecnologico dell’Esercito svizzero, forniamo tutte le competenze necessarie per garantire il funzionamento dei jet con la necessaria affidabilità e disponibilità, ottimizzando le risorse, per tutta la loro durata di vita.
Il vostro partner per un Life Cycle Management affidabile
Jet da combattimento
Nella sua funzione di centro di competenza dei materiali per le Forze aeree svizzere, RUAG è stata coinvolta sia nell’F/A-18 Hornet sia nell’F-5 Tiger fin dalla fase di valutazione, dal processo di acquisto all’assemblaggio finale. La nostra assistenza completa comprende servizi relativi alla cellula degli aeromobili, motori, sottosistemi e componenti, nonché voli di prova. Il nostro Life Cycle Management si concentra su manutenzione, riparazione e revisione (MRO), aggiornamenti e gestione della flotta. Inoltre, sviluppiamo, produciamo ed eseguiamo la manutenzione di sistemi avionici e apparecchiature di controllo di terra. In qualità di OSTR (Overall System Technology Responsible), abbiamo la responsabilità tecnica complessiva dei sistemi jet e della loro aeronavigabilità.
DOWNLOAD
CAPABILITY MATRIX JETS
SOTTOSISTEMI & COMPONENTI
Quando è imminente il prossimo intervento di manutenzione sui vostri sottosistemi e componenti, anche le nostre officine interne sono pronte. Personale tecnico altamente specializzato, processi ottimizzati e disponibilità di ricambi sono gli aspetti che più contraddistinguono le nostre officine affidabili e precise. Che abbiate bisogno della sola manutenzione, riparazione e revisione (MRO) o di soluzioni specializzate come ingegneria, produzione, finitura dei metalli, controlli non distruttivi o altri servizi, la nostra offerta comprende sottosistemi come motori, carrelli d’atterraggio, sistemi avionici e software, ruote e freni e molto altro ancora.
- Motori
- Missili guidati
Una corretta manutenzione può migliorare le prestazioni del motore e prolungarne la durata. RUAG è il General Electric (GE) Authorised Service Centre ufficiale per la manutenzione dei due motori a reazione J85-GE-21 e F404-GE-21 per i jet da combattimento e svolge anche lavori di manutenzione per Safran Makila 1A1 e Pratt & Whitney PW206 (elicotteri) e PT6 (velivoli a elica). RUAG eroga servizi di manutenzione (a livello intermedio e di deposito) per tutti i motori delle Forze aeree svizzere, compresi il controllo, l’ispezione, la modifica, la riparazione, il collaudo e la ricerca di guasti per l’intero motore e i suoi componenti & accessori.
SERVIZI J85-GE-21 A/B/C+
Kernmotor | Wartung auf allen Leveln |
Zubehör | Wartung auf allen Leveln |
Komponenten | Wartung auf allen Leveln |
SERVIZI F404-GE-402
Kernmotor | Wartung auf allen Leveln |
Zubehör | Wartung auf allen Leveln |
Komponenten | Wartung auf allen Leveln |
VANTAGGI
- Ampia esperienza - più di 2.200 motori riparati
- Gamma completa di servizi per motori, accessori e componenti
- Tempi di fermo macchina brevi (TAT)
- Banchi di prova all’avanguardia per motori e accessori
- Gestione/controllo della configurazione e delle modifiche
- Sviluppo di procedure di riparazione
- Risoluzione dei problemi in loco
- Corsi di formazione personalizzati per addetti al motori
In qualità di partner ufficiale dell’US Air Force, il Life Cycle Management di RUAG garantisce la migliore continuità operativa possibile del missile Sidewinder AIM-9P-4/5. Oltre agli aggiornamenti e alla gestione dei ricambi, siamo l’unico operatore al mondo a eseguire interventi di MRO (manutenzione, riparazione e revisione) fino al livello del deposito.