Giovedì 1° febbraio, circa 70 rappresentanti dell’economia bernese si sono incontrati nel nostro C2I-Campus presso la sede di Thun. RUAG ha organizzato l’evento «Prospettive di sicurezza con il presidente del Governo» con la collaborazione dell’Unione del commercio e dell’industria di Berna. Il C2I-Campus ha costituito la location ideale per approfondire aspetti importanti della digitalizzazione nel contesto della politica della sicurezza. L’evento è stato una buona occasione per lo scambio sul tema e per il networking con l’economia bernese.
Philippe Müller, presidente del Governo del Canton Berna, ha dato inizio all’evento di altissima caratura sottolineando la crescente importanza della sicurezza in ambito digitale. Subito dopo, Hannes Hauri ha mostrato l’importanza di RUAG quale partner tecnologico dell’Esercito svizzero. Philippe Dörflinger ha sottolineato la grande rilevanza del C2I-Campus nel contesto della politica della sicurezza: esso offre un ecosistema con partnership per gestire assieme le complesse sfide nel perimetro IT.
All’aperitivo comune, nel laboratorio SNFW i nostri ospiti hanno potuto sperimentare le future possibilità applicative del sistema integrato e completamente digitalizzato di sensori, servizio informazioni, condotta ed effettori (SNFW).