Partner tecnologico orientato al futuro
In un contesto di sicurezza in rapida evoluzione, RUAG promuove tecnologie orientate al futuro per rafforzare la sicurezza e la capacità di difesa della Svizzera nel lungo periodo.
In risposta agli attuali cambiamenti geopolitici, l’Esercito svizzero ha definito nuovi obiettivi volti a rafforzare le capacità di difesa in tutti gli ambiti di intervento (terra, aria, spazio, cyberspazio, spazio elettromagnetico, spazio dell’informazione).
RUAG, in quanto partner industriale di importanza fondamentale dell’Esercito svizzero, si trova quindi di fronte una fase di svolta importante. Con la sostituzione di numerosi sistemi militari, RUAG sta affrontando la prospettiva di un cambio di attività. Un cambiamento culturale a tutti i livelli e lo sviluppo mirato di nuove competenze e modelli di business sono imprescindibili.
Per RUAG è decisivo costruire reti solide con le istituzioni accademiche, la base industriale rilevante per la sicurezza e la community delle startup e dell’innovazione del DDPS.
OBIETTIVI DI RUAG
RUAG si sta affermando come partner che riunisce tecnologie e attori e offre soluzioni per le sfide critiche di sicurezza. In qualità di integratore di fiducia tra il volubile mondo delle start-up e il mercato tradizionale della difesa, RUAG promuove start-up svizzere nel settore della sicurezza attraverso il programma Innovation Accelerator e crea una piattaforma di scambio con l’annuale RUAG Innovation Forum. Ciò costituisce la base per avviare nuovi progetti e sviluppare nuovi prodotti e servizi in modo mirato, a beneficio del nostro cliente principale.
LE NOSTRE ATTIVITÀ
Programmi RUAG
Programma Innovation Accelerator
RUAG Innovation Forum
PROGRAMMI RUAG
Sulla base delle sfide dell’Esercito svizzero e della Rete integrata Svizzera per la sicurezza, nonché delle tendenze attuali, RUAG promuove attivamente l’innovazione in diversi ambiti tematici. Scoprite di più sui nostri progetti attualmente in fase di sviluppo e ottenete preziose informazioni aggiuntive.
I progetti di innovazione vengono avviati attraverso vari programmi. Il programma RUAG Innovation Accelerator promuove e sostiene start-up innovative e offre accesso a nuove tecnologie e modelli di business (approccio outside-in). Il programma Kickbox promuove il pensiero imprenditoriale e consente ai dipendenti dell’azienda di portare avanti idee innovative. La swarm intelligence interna viene utilizzata per convalidare, sviluppare e idealmente commercializzare nuovi prodotti e servizi basati su un approccio bottom-up.